Stanza del Sale

Sarebbe comodo vivere a pochi passi dal mare per poter godere dei suoi benefici tutto l’anno purtroppo però questo è un privilegio di pochi. Anche soggiornarvi per qualche giorno, quando necessario, richiede un dispendio di tempo oltre che di denaro, di cui non sempre disponiamo.

L’ultima novità nel campo del benessere si chiama “AEROSAL” ed è nata per riprodurre, in ogni città, lo stesso clima che si respira in riva al mare.

“AEROSAL” è una stanza di contenute dimensioni le cui pareti, soffitto e pavimento sono interamente ricoperte da salgemma per garantire un ambiente nel quale il microclima mantiene un’umidità (40-60%) e una temperatura (18-24°) stabili.

All’interno della stanza si entra vestiti e con degli appositi copriscarpe, una volta seduti ci si può rilassare guardando un film, ascoltando musica e si può godere dell’effetto rilassante della cromoterapia, che crea all’interno della stanza un sensazionale gioco di luci nei cristalli di sale.

Il sale vanta proprietà benefiche conosciute fin dall’antichità ecco perché questo è un trattamento naturale che esercita un’azione benefica equiparabile agli effetti di una esposizione naturale in un microclima marino, e dunque, diretto a migliorare la funzionalità mucociliare dell’apparato respiratorio detergendolo e disinfettandolo e favorendo la fuoriuscita del muco verso il cavo orale.

E’ per questo motivo, che si può sicuramente affermare che respirare microparticelle di sale e iodio, equiparabili all’aria del mare è un ottimo rimedio naturale contro i seguenti sintomi:
BRONCHITI - RINITI - SINUSITI - OTITI - ASMA - ALLERGIE - EMICRANIE - DERMATITI - PSORIASI - IRRITABILITA' E DEPRESSIONI - STANCHEZZA FISICA E MENTALE.

IONIZZAZIONE NEGATIVA

La ionizzazione negativa, che avviene all'interno della stanza del sale, è un processo che contribuisce a migliorare il rinnovo e nutrimento cellulare nell'organismo, stimolando la circolazione sanguigna e linfatica che veicola all'esterno le scorie mataboliche.
E' per questo motivo che la stanza del sale viene consigliata anche agli sportivi, a persone che stanno seguendo una cura dimagrante, a che segue cure farmacologiche e a che vive un periodo di di forte  stress.
Inoltre, migliora la concentrazione, il sistema immunitario e favorisce il sonno.