Trattamenti Olistici


Oggigiorno con trattamento olistico si cerca di raggruppare tutte quelle tecniche alternative alla medicina tradizionale europea, che si ispirano alla tradizione orientale, alla natura e agli studi fatti per guarire l’individuo.
L'operatore olistico vede nel benessere un obbiettivo da perseguire per mezzo di trattamenti che considerano la persona come una unica identità formato da corpo, mente e spirito.
La persona dunque è considerata nel suo stato fisico, emozionale e nello stile di vita.
In questa visione il corpo stesso viene trattato come un'unità in base al principio che, quando un apparato funzione male, ne risentono anche tutti gli altri.
Questo è un approccio molto diverso dal trattare parti del corpo separatamente, con modalità che da risultati globalmente differenti.
Sappiamo, con certezza, che determinati stati emozionali quali ansia, paura, rabbia, influenzano negativamente il nostro sistema immunitario che si indebolisce, aprendo la strada allo squilibrio e alle malattie.
Il trattamento olistico agisce in modo da ristabilire l'equilibrio e permettere al corpo di mantenere uno stato si salute sano.

FIORENZA COGHETTO
Operatrice olistica
presso A.MY. Accademy



MASSAGGI SHIATSU


Lo shiatsu è una tecnica di riequilibrio energetico del corpo che si effettua mediante pressioni e stiramento dei punti e dei meridiani dell’agopuntura cinese. Shiatsu significa letteralmente “premere con le dita”.

Affonda le sue origini nelle tradizioni di filosofia ed arte di guarigione antichissime della medicina orientale, per le quali, tutte le malattie, sintomi e condizioni di malessere sono provocate da uno sbilanciamento dell’equilibrio dell’Energia Vitale che circola nell’organismo attraverso i meridiani.

E' un metodo per preservare e riacquistare la salute riequilibrando i sistemi di comunicazione energetica del corpo. Questo vale per tutti gli aspetti della persona, legati al corpo, alle emozioni, alla mente ed alla spiritualità.


RIFLESSOLOGIA PLANTARE

Fra gli organi del corpo circola un Energia Vitale che permea ogni sua parte e, quando essa viene bloccata, colpisce la parte del corpo interessata.
Il piede riflette tutto l'organismo come uno specchio e, attraverso delle tecniche olistiche il riflessologo plantare riesce a cogliere dove sono i blocchi e incoraggia l'organismo a scioglierli da se ottenendo uno stato di benessere.

FIORENZA COGHETTO
Operatrice olistica
presso A.MY. Accademy